TWITTER PUNTA SEMPRE DI PIÙ SULL’INFORMAZIONE

La nuova funzione "Highlights"

Twitter punta sempre di più ad avere una funzione informativa per i suoi utenti, spingendo sull’acceleratore della personalizzazione. Lo fa con “Highlights”, la nuova funzione che permetterà di disporre, un paio di volte al giorno, di una sorta di riassunto dei tweet “migliori”, sulla base delle indicazioni che ogni utente potrà settare.

Per il momento, come racconta l’Ansa, la funzione sarà disponibile solo per i dispositivi Android e solo in lingua inglese. La peculiarità sarà che “Highlights” potrà essere sfogliata in orizzontale mentre la selezione avverrà attraverso diversi parametri, compreso quello geografico.

L’obiettivo è dare modo agli utenti di costruirsi una selezione di tweet per non perdersi all’interno del flusso senza soluzione di continuità della propria bacheca. “Highlights” si rivelerarà particolarmente utile per chi usa la piattaforma di microblogging per lavoro, a cominciare da giornalisti e comunicatori, che così potranno monitorare in modo sempre più chirurgico e puntuale i profili di interesse.

autore

Redazione B&P

Guarda tutti i post