DE BORTOLI PARLA DI INFORMAZIONE E MEDIA

L'intervista sul nuovo numero del Dirigente di Manageritalia

Ferruccio De Bortoli, ex Direttore del Corriere della Sera, parla di informazione e di giornalismo con un’intervista rilasciata al mensile Dirigente, la rivista di Manageritalia.

Nell’intervista De Bortoli afferma con forza il valore del giornalismo che, per essere tale, deve essere indipendente, di qualità e autorevole. Un giornalismo che sappia dare senso e profondità ai fatti offrendo una chiave di lettura importante e fondamentale.

La carta, secondo il Direttore, non morirà. perderà peso rispetto al digitale ma resterà.

Parlando di pubblicità De Bortoli afferma che “i giornali sono aumentati molto di prezzo, forse troppo” e che è necessario “passare a forme di pagamento per le notizie online”.

De Bortoli evidenzia che “l’exploit del video aiuta a comprendere quali saranno le nuove frontiere della comunicazione pubblicitaria” mentre dice di non credere nel branded content e nelle notizie e inchieste sponsorizzate”

autore

Redazione B&P

Guarda tutti i post