IL RITORNO DI DEBORAH DIRANI A IL SOLE 24 ORE

E’ atteso in settimana, o poco più, il ritorno a Il Sole 24 Ore di Deborah Dirani, già in forze al quotidiano salmonato ai tempi dei dorsi regionali e riconosciuta opinionista.

Dopo varie esperienze come giornalista televisiva e presso testate come Libero, Il Resto del Carlino, Vanity Fair, Il Corriere di Bologna, The Huffington Post, l’eclettica Deborah condurrà ora anche un suo blog personale sul sito de Il Sole 24 Ore.

Laureata in Lettere Moderne, con indirizzo filologico, discutendo una tesi in antropologia culturale, ha conseguito un Master in Giornalismo presso l’Università di Bologna.

Tra le curiosità di Deborah: è appassionata di diritti delle donne e non solo, è buddista da oltre 10 anni, parla quattro lingue, suona le percussioni dell’Africa Nord Occidentale, dove è stata anche recentemente per scrivere alcuni reportage sui rifugiati dei campi profughi Saharawi, ama la musica e il calcio brasiliani.

Che dire, davvero una personalità interessante che potrà portare nuova linfa all’edizione online del quotidiano diretto dall’attento Roberto Napoletano.

autore

Sabbia Corallina

Guarda tutti i post