TUTTI PAZZI PER LA COMUNICAZIONE…..

Oltre il 50% degli studenti sceglie la comunicazione malgrado il titolo

Per chi si occupa di comunicazione è sicuramente positivo constatare come la comunicazione sia divenuta centrale e di tale interesse da divenire uno dei titoli della Maturità 2015 e, soprattutto, da essere scelta da oltre il 50% degli studenti.

Tutti pazzi per la comunicazione, quindi. Effettivamente il tema è di interesse perché copre tante e diverse sfere della nostra vita, la sfera personale, sociale, economica e di relazione.

Ad essere sinceri (ma questa è un’opinione personale) si sarebbe potuto affrontare il tema della comunicazione con un’ottica e un titolo diversi. Leggere il titolo del saggio breve da sviluppare ti fa un po’ sorridere perché forse è scritto da qualcuno che (come me) ha vissuto i cambiamenti delle tecnologie da quando si parlava di elettronica e informatica usando il gettone per telefonare dalle cabine telefoniche della SIP.

Ecco il titolo:

“Lo sviluppo scientifico e tecnologico dell’elettronica e dell’informatica ha trasformato il mondo della comunicazione che oggi è dominato dalla connettività. Questi rapidi e profondi mutamenti offrono vaste opportunità ma suscitano riflessioni critiche.”

Diciamo che sul titolo si poteva fare meglio, in termini di comunicazione…..

autore

Angus

Guarda tutti i post