OROSCOPO DELLA COMUNICAZIONE

Percorrere le pittoresche strade del brand design, saltando da una press conference all’altra; scalare le montagne di carta stampata, arrivare in cima e farsi incantare dall’affascinante panorama dei social media: per noi consulenti, lavorare nel magico mondo della comunicazione è un’avventura diversa ogni giorno.

La professionalità e la competenza sono le bussole che ci guidano tra le sue strade: a volte, però, capita di perdersi.
Per ritrovare la via, come dicevano i nostri saggi antenati, in alcuni casi basterebbe alzare gli occhi al cielo e farsi guidare dalle stelle.

Abbiamo pensato di lanciare un’occhiata alla volta celeste anche noi, tenendo sempre lo sguardo sul nostro ago magnetizzato.
Qualche consiglio non potrà certo farci male.

Per questo motivo Andrea Ceron, eclettico collega astrologo che unisce in sé la passione per il canto lirico e quella per le stelle, ogni lunedì stilerà per noi l’oroscopo della comunicazione.

Ci suggerirà i sentieri migliori da seguire e le doti perfette da sfoggiare per riuscire a diventare gli eroi di ogni nostra settimana lavorativa.

Oroscopo della Comunicazione dal 28/11/2016

Come sarà la settimana ante Referendum? Non certo priva di sorprese! Senz’altro ancora molto infuocata ma per fortuna non tutto si potrà dare per scontato fino all’ultimo. La netta prevalenza di pianeti in segni mobili e soprattutto di fuoco, renderà la comunicazione carica di quell’energia viva e ottimistica che potrà finalmente far esplodere la gioia a coloro che voteranno lo schieramento vincente. Si partirà il lunedì con una capacità lucida e precisa di ciò che si vorrà comunicare, riuscendo a comprendere e intuire anche i pensieri più profondi e meno trasparenti. I due giorni successivi già saranno meno facili da gestire, specie per ciò che riguarda le politiche estere o i settori religiosi; il nervosismo e la ridotta sensibilità potrebbero giocare a sfavore: attenzione dunque agli slanci. I primi tre giorni di dicembre, invece, saranno i migliori: pratici, precisi, teste concentrate, garantiranno scambi comunicativi efficaci e costruttivi. E per finire il giorno del Referendum… che inizia e continua con una Luna in Acquario fredda di sentimenti ma intuitiva e originale, in cui anche l’impossibile, l’insperato, l’inaspettato potrà capitare. È d’aria e quindi i relativi segni, come sotto riportati, potranno essere maggiormente favoriti; se teniamo conto che i NO sono sostenuti da un Berlusconi/Bilancia (favoriti proprio da domenica), mentre i SI da un Renzi/Capricorno (favoriti fino a sabato), potremmo forse azzardare che seguiremo anche noi le orme degli “States”: speriamo di … !!! (ognuno concluda l’oroscopo con le proprie speranze).

Il 28 Favoriti i contatti con Scorpioni, Pesci, Cancri – Cauti con Tori, Acquari, Leoni.

Dal 29 al 30 Favoriti i contatti con Sagittari, Arieti, Leoni – Cauti con Gemelli, Vergini, Pesci.

Dal 01 al 03 Favoriti i contatti con Capricorni, Tori, Vergini – Cauti con Cancri, Bilance, Arieti.

Il 04 Favoriti i contatti con Acquari, Gemelli, Bilance – Cauti con Leoni, Scorpioni, Tori.

Voto della Settimana: 7

autore

Redazione B&P

Guarda tutti i post