NOMINA NEL CDR DE IL SOLE 24 ORE PER LAURA SERAFINI

E’ stata nominata ieri sera a grande maggioranza come rappresentante della redazione romana nel Comitato di Redazione de Il Sole 24 Ore, Laura Serafini, brillante e puntuta penna del giornale di Confindustria, fortemente spronata nei giorni scorsi a coprire questo ruolo.

Laura Serafini, insieme a Giovanni Negri, Stefano Biolchini e Luca Salvioli in rappresentanza della redazione milanese, avrĂ  il compito di tutelare i diritti morali e materiali dei redattori de Il Sole 24 Ore secondo quanto contenuto nel contratto nazionale di lavoro giornalistico stipulato dal sindacato dei giornalisti (FNSI) e dalla Federazione italiana editori giornali (FIEG).

La redazione romana del quotidiano rosa, ancora fortemente provata dalla prematura scomparsa del suo Direttore Fabrizio Forquet, ha dunque riposto nelle doti di grande determinazione, affidabilitĂ  e luciditĂ  di Laura le proprie speranze di essere traghettata al meglio in questa delicata fase di transizione.

La nomina di Laura si inserisce peraltro nel contesto di un rinnovato CdA del Gruppo Sole 24 Ore che ha visto l’arrivo il 13 giugno scorso di Gabriele Del Torchio in qualità di Amministratore Delegato, oltre che della scelta di Vincenzo Boccia alla presidenza di Confindustria a fine marzo.

A Laura un grosso in bocca al lupo per le sfide che dovrà affrontare in rappresentanza della redazione romana, in un momento così importante per il futuro degli indirizzi strategici e di gestione delle risorse interne cui vorrà orientarsi il giornale.

autore

Sabbia Corallina

Guarda tutti i post