MARCO BARLASSINA ENTRA IN BFC E GUIDERÀ IFINANCE

iFinance sarà il primo magazine italiano dedicato al fintech, all'economia digitale e al personal business

Il Gruppo Blue Financial Communication, quotato all’AIM di Borsa Italiana dallo scorso dicembre, moltiplica le iniziative e rinforza le fila con l’arrivo di Marco Barlassina, navigato professionista del giornalismo finanziario e da anni già Direttore del mensile F Risparmio&Investimenti edito dal gruppo Brown Editore, recentemente acquisito da Triboo media.

Barlassina assumerà la direzione di iFinance, il nuovo magazine trimestrale in imminente lancio che affiancherà le riviste Bluerating e Private già pubblicate dal Gruppo.

iFinance sarà il primo magazine italiano dedicato al fintech, all’economia digitale e al personal business; il pubblico di riferimento saranno i professionisti della finanza e gli investitori evoluti e l’obiettivo è quello di spiegare la rivoluzione tecnologica che sta ridisegnando l’universo dei servizi finanziari.

Focus principale del magazine sarà dunque l’innovazione tecnologica nell’ambito dei servizi bancari, della gestione dei pagamenti, dell’intermediazione finanziaria, del wealth management (robo advisor) e della consulenza finanziaria senza tralasciare i settori dei prestiti peer-to-peer, del crowfunding, del credit scoring e del venture capital. Collegato al magazine anche l’avvio di un sito internet che raccoglierà l’eredità di Soldiweb.com e delle altre varie iniziative del gruppo legate al personal business.

autore

Angus

Guarda tutti i post