IL POST RADDOPPIA I RICAVI

Anno di svolta per la testata guidata da Luca Sofri

Fatturato in crescita a tripla cifra percentuale e margine operativo in pareggio.
Per Il Post, la testata online fondata da Luca Sofri e che oggi fa capo al gruppo Banzai, il 2014 è stato un anno di svolta. La raccolta pubblicitaria, in particolare, è passata da 378 a 776mila €, una cifra che, a fronte di costi fissi rimasti sostanzialmente stabili a quota 835mila €, ha permesso di riportare un Ebitda in pareggio.

Nel frattempo, il numero medio dei lettori mensili nell’arco degli ultimi 12 mesi è passato da 2,7 a 4 milioni, confermando alla testata una posizione di leadership nell’informazione online.

Come sempre, Il Post festeggerà il suo compleanno trasferendo la redazione al Festival del Giornalismo di Perugia, che si svolgerà tra il 16 e il 19 aprile prossimi.

autore

Redazione B&P

Guarda tutti i post