Annunciata oggi la partnership fra Gruppo 24 Ore e Sky
Italia, obiettivo è lo sviluppo di
progetti editoriali crossmediali congiunti valorizzando le rispettive
competenze negli ambiti dell’informazione economica e finanziaria.
Dal 1 giugno 2019 per
5 anni, dunque, le due realtà lavoreranno congiuntamente. Le potenzialità
della partnership sono significative e ben rispondono ad un periodo storico
sempre più caratterizzato dalla diversificazione dei media e dalla
digitalizzazione dei contenuti.
In cantiere già almeno due progetti.
Il primo, dedicato all’informazione finanziaria e
borsistica, consisterà in tre
collegamenti al giorno fra Sky TG24 ed Il Sole 24 Ore, con focus sui temi
caldi della giornata e a cura di un team di giornalisti del Sole 24 Ore e Radiocor.
Il secondo è invece la coproduzione di un ciclo di inchieste sul mondo
econonomico-finanziario che sarà diffuso sul canale all news di Sky.
Possibile sarà anche lo sviluppo di coproduzioni tra Radio
24 e Sky, valutando la possibile trasposizione di format radiofonici di
successo in format televisivi e viceversa. Attese anche collaborazioni tra Sky
Sport e le piattaforme del Gruppo 24 Ore.
Oltre ad un’occasione preziosa per lo sviluppo e
l’integrazione di differenti conpetenze giornalistiche, l’accordo rende
possibile anche operazioni congiunte sul fronte commerciale tra le due
concessionarie di pubblicità, Sky Media e 24Ore System.