BFC in orbita: nasce BFC Space

BFC è pronta per una nuova avventura, oltre i confini della Terra.

Oggi BFC diventa azionista di maggioranza (tramite acquisizione del 50,1% delle azioni) della società Gruppo B Editore SRL, primo editore nazionale nel settore spaziale: nasce così il primo progetto editoriale interamente dedicato alla new space economy, rinominato BFC Space.

Le testate edite da Gruppo B, Nuovo Orione e Le Stelle, quest’ultima fondata dalla grande Margherita Hack, convergeranno da ottobre nel magazine mensile COSMO che, grazie ad un accordo con Giunti Editore, potrà contare su una distribuzione in oltre 200 librerie qualificate oltre alla diffusione in edicola.

Ma non si ferma qui BFC Space. Con investimenti per oltre 10 milioni di euro nei prossimi 5 anni, l’obiettivo è quello di mettere in onda il satellite “BFCSatelliteNumber1”: il primo lanciato da una media company e completamente dedicato all’infotainment.

La media company BFC, guidata da Masetti, conferma la sua attitudine al presidio di nuove tendenze e nicchie di mercato. Il focus sui servizi tecnici ed editoriali da destinare alle aziende, alle strutture di ricerca e agli appassionati dello spazio risponde infatti alle esigenze di un settore che conta oltre 20 mila interessati in Italia e più di 6 milioni nel mondo. Un mercato, quello del settore spaziale, che conta in italia 300 aziende attive e che cresce rapido: toccherà i 1.000 miliardi nel 2040 a livello globale.

Share

autore

Avatar

Adele

Guarda tutti i post