Quando i social incontrano la finanza, Snapchat

Un modo digital e social di fare investor relations

L’innovazione è, in molti casi, un modo diverso di fare le stesse cose che comporta però un cambiamento significativo in termini di velocità, semplicità, efficacia di realizzazione.

Un ottimo esempio di innovazione in campo finanziario, in particolare in ambito di comunicazione al mercato, è dato dalla IPO del social Snapchat che sta accingendosi a raccogliere sul mercato USA una cifra stimata di 3 miliardi di dollari.

Snapchat sta usando anche nel roadshow lo stesso approccio che i social hanno sul mercato ossia un approccio orientato a semplificare, sintetizzare, comunicare, utilizzare in modo semplice i dati e le informazioni.

Lo ha fatto in maniera davvero nuova ed efficace con il sito dedicato all’offerta azionaria dove si racconta l’azienda e il business in ottica IPO. Qualcosa di completamente differente rispetto ai tradizionali canoni delle Investor Relations.

Qualcosa a cui guardare per imparare a comunicare concetti finanziari in maniera semplice e comprensibile con un’informazione accessibile e un linguaggio che coniuga audio e video, immagini e parole, protagonisti e testimoni.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

autore

Angus

Angus

Guarda tutti i post