SEMPRE PIÙ LEGAL NELL’ECONOMIA DEL CORRIERE

La redazione Economia del Corriere della Sera, guidata da Nicola Saldutti, inizia a scrivere e a seguire con attenzione e interesse le novità degli Studi legali in Italia e lo fa utilizzando la rubrica Sussurri e Grida.

Qualche giorno fa aveva scritto del nuovo studio americano Dentons guidato dall’Avvocato Federico Sutti e oggi scrive dello Studio Tremonti.

E’ un’ottima notizia perchè fino ad oggi i quotidiani avevano sempre considerato gli studi legali un argomento da tecnici e un tema da trattare nelle apposite sezioni lasciando, di conseguenza, il tema, a livello corporate, alle testate di settore quali LegalCommunity diretta da Nicola Di Molfetta e TopLegal diretta da Michael Di Palma.

In realtà, gli studi legali e gli studi di tributaristi rappresentando in Italia una grande industria e i singoli studi aziende con dimensioni e fatturati importanti.

Qualcosa di cui trattare, parlando, a titolo di esempio, non nelle pagine di Norme e Tributi del Sole 24 Ore (dove si parla di norme ossia dei contenuti del lavoro degli Studi) ma nelle pagine Finanza del Sole 24 Ore dove si parla degli studi azienda.

Vedremo se Dentons e Tremonti sono casi isolati o, invece, riflettono una diversa attenzione del quotidiano di Via Solferino verso il settore.

autore

Angus

Guarda tutti i post