QUINTA EDIZIONE DEL SALONE SRI – appuntamento al 24 novembre 2020

Torna, il 24 novembre il Salone SRI 2020, l’unico evento in Italia dedicato alla presentazione di prodotti e strategie Sri (socially responsible investing) dedicato a consulenti, banker, investitori Sri e aziende organizzato da ETicaNews, testata fondata e diretta da Luca Testoni.

Durante la quinta edizione, che si terrà in streaming, si susseguiranno 13 eventi, oltre 50 relatori italiani e internazionali, 32 player e 15 partner, italiani e internazionali, tra cui, per la prima volta, Banca d’Italia, che saranno protagonisti delle conferenze istituzionali e dei workshop di approfondimento, per rispondere a 12 domande fondamentali sul mondo Esg. Main sponsor dell’evento sarà MSCI. Filo conduttore delle ricerche della giornata sarà proprio l’ESG Identity, ovvero l’esame del livello di sostenibilità del soggetto che agisce (che investe, che distribuisce, che gestisce e, infine, che riceve capitali per la propria industria), e non più solo del prodotto o del singolo progetto.

Con l’occasione tornano anche gli SRI Awards italiani, giunti alla loro quarta edizione. I riconoscimenti sono frutto di un’analisi condotta da ETicaNews su base quantitativa, integrando gli score Esg messi a disposizione da MSCI, le performance di rischio-rendimento calcolate da MoneyMate, e un’analisi sulla governance del gestore. Gli Awards andranno ai primi classificati delle categorie “azionari”, “tematici”, “flessibili-bilanciati”, “obbligazionari corporate”, “obbligazionari governativi”, ed “Etf”. Inoltre, sarĂ  individuata da ETicaNews la migliore societĂ  di gestione in rapporto ai propri prodotti Sri.

 

 

autore

Redazione B&P

Guarda tutti i post