In tema di comunicazione digitale le aziende, o meglio alcune grandi aziende, stanno candidandosi a divenire non solo best practice ma anche un riferimento a livello di formazione e di education.
Se, in tema di best practice, le grandi aziende stanno sempre più puntando sui temi del brand e corporate journalism con grandi e interessanti progetti, in tema di education stanno puntando a progetti e iniziative che mirano a trasferire competenze e cultura di comunicazione digitale.
Lo vediamo e lo si vede in questi giorni nel corso dell’#ifj16 ossia del Festival del Giornalismo che si sta tenendo a Perugia. Sono iniziative che si possono seguire live nel corso del Festival o live sul digitale.
Gli esempi migliori sono quelli di ENI e del team guidato da Marco Bardazzi che si candidano al ruolo di riferimento in tema di “innovative leadership” e di Coca Cola che, in occasione dell’#ifj16, sta pubblicando sul digital magazine CocaCola Journey approfondimenti in team di storytelling.
Al vertice in tema di innovative leadership e di coaching sulla comunicazione è sicuramente anche CheBanca! con l’iniziativa ormai consolidata CheFuturo!