NUOVO LOOK PER LINKEDIN

LinkedIn sempre più strumento di lavoro e di comunicazione

E’ da oggi online la nuova veste grafica di Linkedin.

Il social che per anni è stato sinonimo di ricerca di lavoro e selezione sta sempre più diventando, in realtà, uno strumento di lavoro, di posizionamento sul mercato e di networking.

Sempre più in ambito social Linkedin viene utilizzato come il social di riferimento dalle azienda soprattutto in certe aree quali quelle dei servizi.

In termini di comunicazione, ad esempio, gli Studi legali sono realtà che ne hanno compreso il potenziale come strumento di networking e soprattutto di relazione continuativa con la clientela.

Invece che noiose e poco lette newletters ai clienti sulle novità normative si prediligono articoli e post su LinkedIn magari realizzati con un video.

E il tema emergente è lavorare sull’interrelazione tra corporate e personal. Se una volta il dipendente che apriva il profilo social su Linkedin , agli occhi del datore di lavoro o del Responsabile Risorse Umane, era un dipendente potenzialmente in uscita adesso si cerca il corporate cerca il consenso e la connessione con il singolo. Il singolo, nella sua versione di personal branding, rappresenta infatti per il corporate un potenziale di contatti e un effetto moltiplicativo.

autore

Angus

Guarda tutti i post