iulius muro

IULIUS – Il libro di Andrea d’Ortenzio pensato per bambini, che piace anche ai grandi

Finalmente un giornalista che ha il coraggio di scrivere qualcosa di diverso, fuori dagli schemi del proprio lavoro, divertente e utile a grandi e piccini.

Si tratta del nuovo libro di Andrea d’Ortenzio, Iulius, una pubblicazione illustrata splendidamente e scritta in modo spassoso, ambientata nella Roma dell’imperatore Marco Aurelio e nel meraviglioso mondo delle bighe, delle quadrighe e degli aurighi, che ci dà uno spaccato dell’epoca e su alcuni particolari altrimenti sconosciuti.

Sarà presentato a Roma, giovedì 11 ottobre alle 17:45 presso la Terrazza di Barabino & Partners in Via della Colonna Antonina 22, volutamente scelta per richiamare alla memoria l’ambientazione del libro e quella colonna, ancora nella sua collocazione originale davanti a Palazzo Chigi, eretta tra il 176 e il 192 per celebrare proprio le vittorie di Marco Aurelio sulle popolazioni germaniche.

Complimenti ad Andrea e alla sua fantasia che ci permette di staccare un po’ la mente e apprezzare anche le bellezze della nostra capitale.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

autore

Sabbia Corallina

Guarda tutti i post