IL SALUTO DI PAOLA BOTTELLI (SOLE 24 ORE)

Appendo la penna al chiodo

“Adiòs, cari lettori: appendo la penna al chiodo”.

Inizia così l’ultimo post sul blog Backstage di Paola Bottelli, giornalista di riferimento del Sole 24 Ore che, per tanti anni, ha raccontato con passione e competenza la moda italiana come industria, come storie imprenditoriali, come risultati e come Made in Italy.

Il post va letto con attenzione (http://paolabottelli.blog.ilsole24ore.com/2016/08/31/adios-cari-lettori-appendo-la-penna-al-chiodo/) perchè, con un linguaggio semplice e diretto, racconta una storia straordinaria di giornalismo, iniziato 38 anni fa al Sole 24 Ore nella sede di Via Monviso citando tutti i Direttori che si sono succeduti alla guida del quotidiano di Confindustria in questo lungo arco temporale.

Un percorso professionale partito come stenografa in redazione per passare poi al giornalismo sfruttando quelle opportunità che ti vengono offerte e che sembrano oggi quasi leggendarie.

Tanti anni al Sole 24 Ore come redattore, come inviata, come responsabile dei tabloid Moda24 e Casa24 e come Direttore del mensile Ventiquattro.

Insomma, una storia da raccontare, da leggere e da ricordare.

La penna è stata appesa al chiodo ma, come si dice, mai dire mai!

autore

Angus

Guarda tutti i post