IL CORRIERE PUNTA A NORD OVEST

Umberto La Rocca Responsabile della nuova edizione di Torino

Il progetto del Corriere della Sera di rafforzarsi nel Nord Ovest, in particolare in Piemonte e Liguria, si sta concretizzando e avverrà attraverso il lancio di un’edizione di Torino.

L’interesse del Corriere a meglio presidiare questa area è evidente e si è rafforzato dopo l’unione tra La Stampa e La Repubblica. L’editore del quotidiano di Via Solferino, Urbano Cairo, è, tra l’altro, ricordiamolo, proprietario del Torino Calcio. Recentemente, il Corriere ha strappato Massimo Gramellini a La Stampa.

Per concretizzare il progetto il Corriere ha scelto Umberto La Rocca quale responsabile dell’edizione di Torino. Una scelta importante in termini di esperienza, reputazione e presidio del territorio.

Umberto La Rocca, classe 1959, è stato infatti dal 2005 Vice Direttore de La Stampa e dal 2009 al 2014 è stato Direttore de Il Secolo XIX con una gestione che ha innovato notevolmente format e contenuti della testata.

I presupposti per entrare con più forza su questo mercato ci sono e per conquistare copie sia in Piemonte che in Liguria.

Il lancio non è ancora definito ma dovrebbe essere a fine ottobre.

autore

Angus

Guarda tutti i post