Il debutto avverrà il 27 gennaio ossia mercoledì.
Il livello di attesa però cresce grazie anche alla incessante pubblicità fatta sul quotidiano e grazie ad un maggiore focus informativo che, passo passo, ha svelato i contorni di questa iniziativa.
Da mercoledì corriere.it non avrà solo una nuova grafica ma sarà, a tutti gli effetti, un nuovo prodotto editoriale, integrato con l’informazione esistente e trasversale rispetto ai differenti dispositivi.
Le novità sono tante ma, in sintesi, i punti principali sono, almeno a nostro giudizio:
– attenzione al mobile con contenuti accessibili senza abbonamento e una redazione mirata per un’informazione che deve essere adattata allo strumento
– accesso gratuito fino a 20 articoli al mese poi scatta un abbonamento (e questa sembra essere la vera sfida a cui tutti guardano, soprattutto gli editori concorrenti) che, nel primo mese, sarà di Euro 0.99
– l’archivio del Corriere che raccoglie 8 milioni di articoli dal 1876 ad oggi (una vera perla).