Gruppo 24 Ore e Sky Italia: da oggi in partnership

Annunciata oggi la partnership fra Gruppo 24 Ore e Sky Italia, obiettivo è lo sviluppo di progetti editoriali crossmediali congiunti valorizzando le rispettive competenze negli ambiti dell’informazione economica e finanziaria.

Dal 1 giugno 2019 per 5 anni, dunque, le due realtà lavoreranno congiuntamente. Le potenzialità della partnership sono significative e ben rispondono ad un periodo storico sempre più caratterizzato dalla diversificazione dei media e dalla digitalizzazione dei contenuti.

In cantiere già almeno due progetti.

Il primo, dedicato all’informazione finanziaria e borsistica, consisterà in tre collegamenti al giorno fra Sky TG24 ed Il Sole 24 Ore, con focus sui temi caldi della giornata e a cura di un team di giornalisti del Sole 24 Ore e Radiocor.

Il secondo è invece la coproduzione di un ciclo di inchieste sul mondo econonomico-finanziario che sarà diffuso sul canale all news di Sky.

Possibile sarà anche lo sviluppo di coproduzioni tra Radio 24 e Sky, valutando la possibile trasposizione di format radiofonici di successo in format televisivi e viceversa. Attese anche collaborazioni tra Sky Sport e le piattaforme del Gruppo 24 Ore.

Oltre ad un’occasione preziosa per lo sviluppo e l’integrazione di differenti conpetenze giornalistiche, l’accordo rende possibile anche operazioni congiunte sul fronte commerciale tra le due concessionarie di pubblicità, Sky Media e 24Ore System.

Share

autore

Avatar

Adele

Guarda tutti i post