Fondazione Feltrinelli: ripensare la città

Si apre oggi About a City 2019 – Rethinking cities, la rassegna di pratiche tese alla ricerca di risposte originali ai bisogni dell’abitare urbano contemporaneo, attivando processi i responsabilizzazione sociale e politica per le città di domani. Tre giorni di talk, dibattiti, rappresentazioni teatral, workshop e molto altro ad iniziativa di Fondazione Feltrinelli, parte del più ampio disegno di Stagione Capitale 2018/2019.

Questo pomeriggio, alle 17:30, in Fondazione Feltrinelli avrà luogo l’institutional opening, alla presenza di Carlo Feltrinelli, presidente della Fondazione e Massimo Tarantino, direttore della stessa. Un’occasione preziosa per approfondire le dinamiche che influenzano lo sviluppo futuro delle città, grazie anche alle autorevoli voci degli ospiti coinvolti: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Stefano Boeri, presidente Triennale Milano, Emilio Faroldi, prorettore del Politecnico di Milano e Johan Verboom, console generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia.

A seguire la lecture “Making urban utopias from peripheries” di Alfredo Brillembourg, architetto e urban designer sudamericano che si occupa di periferie e urbanistica informale attraverso il suo gruppo Urban Think-Tank.

La serata si concluderà con la proiezione del documentario “L’adolescenza delle città”, a cura di Fondazione Feltrinelli realizzato nell’ambito del programma di Fondazione Cariplo “Lacittàintorno”.

Share

autore

Avatar

Adele

Guarda tutti i post