FERRARA LASCIA IL FOGLIO

Al suo posto Claudio Cerasa

La notizia a sorpresa è stata data nel salotto delle Invasioni Barbariche, su LA7.

Intervistato da Daria Bignardi, Giuliano Ferrara ha anticipato che si appresta a lasciare la direzione de Il Foglio, il giornale che ha fondato nel 1996.

Al suo posto il giovane (32 anni) Claudio Cerasa che in questi anni, proprio dalle pagine de Il Foglio, ha raccontato la scena politica italiana, seguendo con attenzione cosa avveniva in particolare in casa del PD.

All’Ansa, Ferrara ha aggiunto che il passaggio di consegne arriverà già la prossima settimana.

Da parte sua, Cerasa, palermitano classe 1982, ha affermato di essere “contentissimo e onoratissimo, anche perchè faremo un giornale rivoluzionario. Siete abituati – ha sottolineato – a vedere Il Foglio in versione cartacea, ma ora ci allargheremo su Internet. Ci saranno tre edizioni online con aperture originali, analisi e interviste per tentate di condizionare il dibattito politico”.

Chi pensa però che Ferrara si farà definitivamente da parte, sbaglia. “Continuerà a stare con noi – ha rimarcato il direttore in pectore – e scriverà molto”.

Da ultimo qualche dato sul Foglio, come da intervista di oggi al Corriere: 20 giornalisti in redazione e 10.000 lettori.

autore

Redazione B&P

Guarda tutti i post