Dal 24 ottobre in edicola l’edizione italiana di Forbes

Alessandro Rossi Direttore. Obiettivo 100.000 copie

Forbes, la prestigiosa testata americana, festeggia quest’anno i 100 anni e lo fa entrando nel mercato italiano dell’editoria con un’edizione dedicata.

L’edizione italiana di Forbes sarà realizzata dal Gruppo Blue Financial Communication, il Gruppo guidato da Denis Masetti quotato sull’AIM e specializzato nel segmento del risparmio gestito e del private banking con prodotti quali BlueRating e Private.

Direttore della nuova testata che sarà in edicola a partire dal 24 ottobre 2017 sarà Alessandro Rossi, giornalista toscano che vive nel Chianti e che ha maturato una grande esperienza nel Gruppo Class, come Direttore di Bloomberg Investimenti e adesso di Forbes.

Gli obiettivi sono ambiziosi. 100.000 copie distribuite attraverso un accordo con Mondadori che saranno vendute ad un prezzo di 3.90 Euro in edicole, librerie, supermarket, stazioni e aeroporti. A questo si aggiungerà un sito e una serie di eventi.

La ricetta è semplice e complessa allo stesso tempo. Fare Forbes in Italia raccontando storie di personaggi e imprese che abbiano una storia da raccontare e un futuro da prevedere. Per farlo una redazione snella e una serie di collaborazioni con giornalisti esperti quali Giannino, Madron, Giacobino, Barlassina, Bertone, Lonardi. Last but not least Oliviero Toscani.

Per presentarlo alla community si è oggi tenuta una presentazione al Four Season di Milano. Presentatore Oscar Giannino. Sul palco si sono alternati Denis Masetti, editore, Alessandro Rossi, direttore e Michele Gamba, direttore commerciale.

Le attese sono tante. Il mercato dell’editoria non è facile soprattutto nella fascia dei periodici. Noi facciamo il tifo.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi

autore

Angus

Angus

Guarda tutti i post