Dal 22 luglio su Radio24 il nuovo programma “Il serpente corallo”

Sarà condotto da Stefano Elli, Mauro Meazza e Marco Lo Conte

Il Serpente corallo” è un nuovo programma radiofonico di Radio24, la radio del Sole24Ore.

Andrà in onda a partire dal 22 luglio ogni sabato dalle 9,00 in replica la domenica alle 7.

Deve il proprio titolo all’omonima canzone “simbolo” dei Ciappter ileven, gruppo pop economico tributario con venature giuslavoristiche nato per iniziativa di Stefano Elli, Mauro Meazza e Marco lo Conte, tutti giornalisti al Sole24ore.

Il Serpente corallo è la metafora di colui che ti seduce rimbambendoti di chiacchiere, salvo poi mozzicarti, fuggendo con i soldi che incautamente gli avevi affidato.

Il Serpente corallo è pure l’anonimo estensore della norma redatta in modo incomprensibile: tanto da rendere necessaria l’interpretazione di tre diverse sezioni della Cassazione.

Il Serpente corallo è pure l’autore della circolare che riesuma commi dati per dispersi a cavallo delle due guerre mondiali

Trattasi di programma umoristico surreale non scevro da incursioni nella più nuda cronaca giudiziaria e corroborato da interviste (possibili e impossibili) a esperti dei più disparati comparti della patologia finanziaria, normativa e fiscale

Si compone di quattro sezioni.

  • Il Serpente della settimana. La prima puntata sarà dedicata al caso Deiulemar di Torre del Greco.
  • Comma profondo
  • C’è Imposta per Te
  • Il risparmiatore maleducato è la parte curata da Marco lo Conte, autore dell’omonimo volume edito dai Tipi del Sole24ore.

Radio24 serpente corallo
Image from www.radio24.ilsole24ore.com

FacebookTwitterGoogle+Condividi

autore

Angus

Angus

Guarda tutti i post