BREVE STORIA DI COMUNICAZIONE AI TEMPI DEI SOCIAL.

Lei è Elle Darby, “influencer” da 90.000 follower su Instagram.

Lui è Paul Stenson, proprietario del Charleville Lodge Hotel and White Moose Cafe di Dublino.

Lei scrive all’albergo per chiedere di poter soggiornare gratuitamente presso la struttura, a San Valentino con il fidanzato, in cambio di visibilità sui suoi canali social.

Lui la rimbalza brutalmente, pubblicando la richiesta con un post su Facebook da 34.000 like: https://lnkd.in/ejDxBd3

Lei risponde sdegnata, con un video YouTube da 2 milioni di visualizzazioni, nel quale se la prende con lui che non avrebbe rispettato le regole: https://lnkd.in/eUqs2Eq

Lui le manda una fattura da 5,3 milioni di euro, è il conto per la visibilità che lei avrebbe ottenuto grazie ai 114 articoli in 20 Paesi che hanno raccontato questa storia.

Da che parte stare?

autore

Ferdinando De Bellis

Guarda tutti i post